Batman3
Jul 28 2006, 09:01 AM
Buongiorno a tutti, fotografo da circa un anno qiasi esclusivamente fiori e vorrei sottoporre alcuni scatti alla vostra attenzione per avere uno spassionato parere. Come devo fare? Basta che li alleghi o devo creare una gallery?
Nel frattempo "provo" ad allegarne alcuni.....
Michele Ferrato
Jul 28 2006, 09:19 AM
Azzarola che splendore
Batman3
Jul 28 2006, 09:32 AM
Grazie mille. Vorrei anche sapere come devo fare per far comparire nella parte bassa dei port l'attrezzatura che ho.
Michele Ferrato
Jul 28 2006, 09:35 AM
QUOTE(Batman3 @ Jul 28 2006, 10:32 AM)
Grazie mille. Vorrei anche sapere come devo fare per far comparire nella parte bassa dei port l'attrezzatura che ho.
devi andare in opzioni,poi nei menù scegli "modifica firma" e li puoi scrivere quello che possiedi ed uscirà su ogni tuo intervento.
Batman3
Jul 28 2006, 10:22 AM
Fatto e riuscito....... provo ad inserire altra foto....
Fabio Blanco
Jul 29 2006, 06:27 AM
Ciao Batman,
intanto mi congratulo con te per le due foto postate che, anche se anno qualche difetto intrinseco denotano sicuramente una buona padronanza del mezzo e della tecnica.
1^ foto
mi piace come hai dosato il flash e come hai utilizzato il diaframma per la Profondità di campo e l'annullamento dello sfondo;
mi piace meno il taglio che hai utilizzato, credo sarebbe stato preferibile o stringere di più sui pistilli e la campanula del fiore (lasciando così fuori i due angoli neri a SX) o allargare per avere tutto il fiore nell'inquadratura.
2^ foto
mi piace molto l'illuminazione morbida e la poca profondità di campo che quasi dipinge il fiore; ma avrei preferito come parte a fuoco il centro della rosa e non i primi petali in primo piano.
Certo e che la partenza è ottima, denota comunque attenzione e bona conoscenza.
Bravo continua così.
Batman3
Jul 29 2006, 05:59 PM
Grazie, coltivo rose e iris da collezione per professione e ho iniziato a fotografare in digitale un anno fa per documentare la mia collezione di rose e iris facendo foto esclusivamente docomentarie (per la serie "il fiore tal dei tali è quasto". Il mio intento "SAREBBE" ora questo: vorrei fare delle fotografie che isolassero l'essenza della bellezza di un fiore, fare delle foto più evocative che non descrittive. Cercare di far soffermare la gente a guardare la purezza delle linee e l'armonia delle forme, non tanto nelle mie foto ma nei fiori veri.
Ovvio che questo è l'intento che perseguo, sulla riuscita poi è tutto da vedere........
Essendo autodidatta eccomi qui a far vedere i miei lavori, per avere pareri dachi scatta e "vede" damolto più di me.
Mi aiuta in questo il fatto di aver studiato pittura per qualche anno, mi piacerebbe anche usciredal "già visto", maqui la vedo molto più dura...........
Battista
P.S. Nei prossimi tempi creerò una gallery, così chi è interessato potrà avere modo di vedere i passi del mio intento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.